Condizioni di Vendita

Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2026

Le presenti Condizioni di Vendita disciplinano l’acquisto e l’utilizzo dei servizi disponibili sul sito Necrologi Corato (di seguito, la “Piattaforma”), progetto sviluppato da WeBios (di seguito, il “Gestore della Piattaforma”) in collaborazione con le Agenzie Funebri.

1. Oggetto del servizio

La Piattaforma consente agli utenti di richiedere e acquistare servizi digitali legati alla pubblicazione di necrologi, quali manifesti commemorativi, frasi di cordoglio e composizioni floreali (di seguito, i “Servizi”).

2. Ruolo della Piattaforma e delle Agenzie Funebri

La Piattaforma opera come intermediario tecnico e strumento di pubblicazione. I Servizi sono forniti e gestiti dalle Agenzie Funebri aderenti, selezionate dall’utente.

  • I pagamenti effettuati dagli utenti sono destinati integralmente all’Agenzia Funebre selezionata.
  • Il Gestore della Piattaforma non è parte del rapporto principale tra utente e Agenzia Funebre relativamente all’erogazione del Servizio, salvo quanto necessario per l’operatività tecnica della Piattaforma.
3. Prezzi e pagamenti

I prezzi dei Servizi sono indicati nella Piattaforma e possono variare in base all’Agenzia Funebre e al servizio scelto. Il pagamento avviene tramite i sistemi di pagamento disponibili sulla Piattaforma.

4. Pubblicazione dei contenuti

La pubblicazione dei contenuti (frasi, testi, manifesti e materiali correlati) avviene a seguito del completamento del pagamento e delle eventuali verifiche richieste dall’Agenzia Funebre e/o dal Gestore della Piattaforma per garantire il rispetto delle presenti condizioni.

5. Contenuti inseriti dall’utente: responsabilità e divieti

L’utente è l’unico responsabile dei contenuti inseriti (testi, frasi, eventuali immagini o materiali). È vietato inserire contenuti che siano:

  • offensivi, diffamatori, discriminatori o incitanti all’odio;
  • minacciosi, volgari, contrari al buon costume o lesivi della dignità altrui;
  • in violazione di diritti di terzi (copyright, marchi, privacy, ecc.).

L’Agenzia Funebre e/o il Gestore della Piattaforma si riservano il diritto di rifiutare la pubblicazione o rimuovere contenuti non conformi, anche successivamente alla pubblicazione, ove necessario.

6. Rimborsi, annullamenti e casi non rimborsabili

La gestione di annullamenti e rimborsi è di esclusiva competenza dell’Agenzia Funebre selezionata. Pertanto, eventuali richieste devono essere rivolte direttamente all’Agenzia Funebre.

Non sono rimborsabili i Servizi relativi a frasi, testi o manifesti che risultino:

  • offensivi, diffamatori, discriminatori o comunque non conformi alle presenti condizioni;
  • rifiutati o rimossi per violazione di legge o delle regole della Piattaforma.
7. Limitazioni di responsabilità

Il Gestore della Piattaforma non è responsabile:

  • di errori o informazioni inserite dall’utente nei contenuti;
  • di decisioni, tempi o modalità di pubblicazione imputabili all’Agenzia Funebre;
  • di controversie tra utente e Agenzia Funebre relative al Servizio acquistato.
8. Modifiche ai contenuti

Eventuali modifiche richieste dopo l’invio/pagamento (es. correzioni, integrazioni, sostituzioni) possono essere valutate dall’Agenzia Funebre e, se accettate, potrebbero comportare costi aggiuntivi.

9. Aggiornamenti delle condizioni

Le presenti Condizioni di Vendita possono essere aggiornate. La versione più recente sarà sempre disponibile su questa pagina con indicazione della data di aggiornamento.

10. Contatti

Per informazioni tecniche sulla Piattaforma:
WeBios
Sede legale: Piazza Caduti di Via Fani, 18, 70033 Corato BA
Email: [email protected]

Per rimborsi, annullamenti o richieste sul Servizio acquistato, contattare direttamente l’Agenzia Funebre selezionata al momento dell'acquisto del servizio.

Home Necrologi Ricorrenze Agenzie Servizi